Adempimenti ASL

Le attività commerciali per poter esercitare la propria attività (acconciatori, estetisti, ristoranti, etc.), devono rispettare e adeguarsi alle normative igienico sanitarie imposte dall’ASL di appartenenza, garantendo una sicurezza a livello salutare abbastanza rilevante sia per i propri dipendenti che per i clienti.

Adeguandoci immediatamente al veloce mutamento delle normative in materie igienico-sanitarie, siamo pronti a soddisfare tutte le richieste del settore, dall’assistenza e consulenza in fase di start up, alla segnalazione di apertura di nuove attività commerciali. 

Gli adempimenti da eseguire per la ASL

I servizi che offriamo inerente agli adempimenti ASL per il completamento della documentazione inerente all'apertura delle attività commerciali sono le seguenti:


  • Notifica sanitaria per le strutture alimentari
  • Parere igienico sanitario inerente alle attività scolastiche attività ricreativo-sportive attività ricettive sociali (comunità per minori, comunità per anziani, ecc.) attività di tatuaggi e piercing attività soggette a richieste di altre Autorità (farmacie, ecc). 
  • Autorizzazione di attività in deroga per locali interrati (ex art.65 del D.Lgs.81/08)
  • Relazione e progettazione di impianti di immissione ed estrazione d'aria
  • Relazione e progettazione di canne fumarie e carboni attivi

Chiavi in mano

Supportiamo le aziende con i nostri servizi a 360 gradi

Soluzioni per le aziende

Seguiamo le aziende nel processo e sviluppo delle attività

Richiedi una consulenza con i nostri esperti del settore

Contattaci per chiedere maggiori informazioni e per fissare un appuntamento. I nostri esperti ti offriranno e ti guideranno nella ricerca della soluzione adatta alla tua impresa.

Scrivici Chiama ora