Autorizzazione insegne pubblicitarie

Qualsiasi altra attività commerciale per poter collocare targhe, insegne o impianti pubblicitari esternamente alla struttura dove esercita, è prevista solo dopo l’acquisizione del parere di conformità tecnica espresso dal Comune di Roma.

Le insegne e tutti gli impianti pubblicitari devono rispettare, per dimensioni, forme e colori, le normative previste sia dal Codice della Strada, sia dal Regolamento comunale.


Cosa si intende per insegna di esercizio

Per insegna di esercizio si intende quella descritta nelle forme previste dalla Deliberazione Consiglio Comunale n. 260/97, art. 6 norme tecniche generali.

Per autorizzazione dell’insegna si intende il provvedimento amministrativo con il quale viene autorizzata l’installazione dell’insegna, ivi compresi eventuali faretti e tende, menzionati nel provvedimento di autorizzazione.

Tutti elementi quest’ultimi, che sebbene distintamente elencati nel provvedimento di autorizzazione, sono da intendersi in modo unitario, determinando complessivamente, l’oggetto dell’autorizzazione e quindi, l’installazione autorizzata al cittadino. Tutti questi manufatti esterni all'attività commerciale sono determinati dal contenuto del progetto tecnico.

Chiavi in mano

Supportiamo le aziende con i nostri servizi a 360 gradi

Soluzioni per le aziende

Seguiamo le aziende nel processo e sviluppo delle attività

Richiedi una consulenza con i nostri esperti del settore

Contattaci per chiedere maggiori informazioni e per fissare un appuntamento. I nostri esperti ti offriranno e ti guideranno nella ricerca della soluzione adatta alla tua impresa.

Scrivici Chiama ora